Detossinare il fegato prima di una dieta

Pubblicato da Denpas S.r.l. P.IVA 03635220233 il

Prima di iniziare una dieta dimagrante è importante purificare a fondo l'organo più importante del metabolismo e della detossinazione di tutto l'organismo: il fegato. 

Per poter perdere peso più rapidamente e in modo più salutare è importante procedere alla sua detossinazione. Grazie ad alcuni rimedi naturali è possibile liberarsi delle tossine accumulate e quindi farlo lavorare al meglio.

E' proprio nel fegato, che le tossine vengono accumulate: bastano una dieta squilibrata così come un eccesso di alcolici, grassi e zuccheri.
Il fegato si intossica con facilità e, prima di iniziare una qualsiasi dieta dimagrante, è importante purificarlo.

I rimedi naturali consigliati per disintossicare il fegato sono il cardo mariano, il tarassaco e il carciofo. Le cure detox per il fegato si possono assumere sia sotto forma di compresse, sia come infusi (non zuccherati) o tisane concentrate da diluire in acqua.

 

 

COME ASSUMERE I RIMEDI DETOX

 Prima di intraprendere un percorso dimagrante, è bene depurare a fondo l'organismo iniziando a eliminare dalla dieta alcool, zuccheri semplici, grassi idrogenati, sale, alimenti conservati, salumi, formaggi stagionati, farine raffinate. 

Cominciare qualche giorno prima della dieta vera e propria e ricordarsi che i rimedi naturali disintossicanti andrebbero assunti al mattino a digiuno o preparare una bevanda diluendo in 1,5 litri di acqua 20-40 ml di tisana concentrata.

ALIMENTI CONSIGLIATI

È necessario, per compensare la mancanza degli alimenti sopra citati, però fare il pieno di verdure, in particolare cavoli e broccoli. I loro composti di zolfo purificano il fegato e fanno evacuare i metalli pesanti. Optate per prodotti biologici e freschi o cotti al vapore  per mantenere alto il loro contenuto di nutrienti: vitamine, minerali e soprattutto antiossidanti.

Un prodotto detox molto valido per aiutare nella depurazione e detossinazione dell'intestino è il KIT 6 DAY DETOX, un kit completo di 6 giorni con tutto il necessario per seguire il percorso detox. 
Il kit contiene:

  • 6 buste di alimento solubile gusto cappuccino 
  • 6 biscosnack al cioccolato 
  • 1 fitoestratto depurazione
  • 1 fitoestratto drenaggio

Infine molto utili sono anche i prodotti della categoria Depurazione.

Post più vecchi Post più recenti