Programma alimentare

Il programma  Zero carb per ritrovare forma e benessere con il sorriso!

Il principio Zero è che per recuperare un'ottimale forma fisica non serva digiunare perchè, anche in fase di dimagrimento, bisogna salvaguardare i muscoli e i tessuti. Quante volte è capitato che alla fine della dieta ci si ritrova con la pelle flaccida e i muscoli tutt’altro che scolpiti!

Con Zero si esalta la funzionalità degli aminoacidi ad altissimo valore biologico in un regime di dieta chetogenica. Significa che si riducono lipidi e glucidi e si integra il consumo di aminoacidi a supporto della massa magra mentre si va a consumare la massa adiposa per ricavarne l’energia vitale necessaria.

L’inevitabile riduzione di certi alimenti, diventa l’occasione per sfruttare, non solo l’integrazione proteica degli alimenti Zero, ma anche per gustare i tantissimi e prelibati sapori a disposizione spesso proibiti quando ci si mette a dieta. Soddisfare il palato significa rendere più piacevole il raggiungimento dell’obiettivo-peso prestabilito.

Come funziona il programma alimentare Dieta Zero

Il programma alimentare Zero si articola in tre fasi di uguale durata a seconda dell'obiettivo:

  1. La fase zero.uno anche detta start / attacco o chetogenesi
  2. La fase zero.due anche detta fix /consolindamento o transizione
  3. La fase zero.tre anche detta Go o di mantenimento

Scarica il programma alimentare

 

Nessun calcolo delle calorie o pesatura degli alimenti

Il programma alimentare Dieta Zero, non necessita di pesature di prodotti alimentari o di calcolo delle calorie. L'importante è attenersi alle regole della dieta e mantenere le tre fasi della stessa durata secondo l'obiettivo da raggiungere.

 Obiettivo chili   Giorni previsti - Fase 1 + Fase 2 + Fase 3 Totale giorni
2 - 3 kg    3 + 3 + 3  9
5 - 7 kg   7 + 7 + 7 21
8 -10 kg  14 + 14 + 14 41

Dati indicativi ricavati dalla media dei risultati raggiunti al termine del programma zero ove svolto correttamente. 

  

Alimenti ammessi

Ogni giorno sono previsti, in maniera variabile: alimenti Zero e alimenti comuni per la colazione, il pranzo, lo spuntino e la cena ma anche, grazie agli alimenti ExtraZero, degli utili snack spezza fame.
Tre fasi, oltre che per ritrovare il peso forma, per recuperare l’attenzione su uno stile di vita corretto fatto di alimentazione equilibrata e adeguato esercizio fisico per mantenere il corpo vitale e in forma.

 

Link utili: